Calcio: una vittoria chiude il 2014!
Finisce con una vittoria il 2014 della LUISS che al Campo Testa batte con il risultato di 2-1 il Mentana nel 12° turno stagionale. Un successo che consente ai ragazzi di Mister Fabbro di tenere il passo dei migliori in un girone di Prima Categoria di grande livello.
In realtà è un match complesso per la LUISS a causa dei tantissimi infortuni che hanno colpito la rosa in settimana e in quelle precedenti. L’attacco è così affidato alla coppia Caponetti – Buonanno, con Di Brizzi a supporto. In difesa, esordio da titolare per Carlo Millauro. La partita si caratterizza subito per il
possesso palla luissino, che però punge poco in avanti e così il primo tempo scivola via senza grandi sussulti. Al rientro dagli spogliatoi Gentili subentra a Rotondi. Il pressing costante porta la LUISS avanti e viene premiato il carattere dei biancoblu. È il migliore in campo a sbloccare la contesa: dal limite dell’area Di Rienzo trova un destro chirurgico che fa esplodere la gioia di tutti i compagni in panchina e in tribuna. La LUISS continua a spingere e trova il raddoppio su una azione di ripartenza con Arena che lancia Gentili davanti al portiere, bravo a chiudere lo specchio; sulla sua ribattuta, si fa trovare al posto giusto Buonnano che di piatto destro chiude la partita. Al 90′ arriva il goal della bandiera per gli ospiti, lesti a sfruttare un errore di posizionamento della difesa.
Dopo 5 minuti di recupero, è festa grande per tutti, con un bellissimo abbraccio tra tutti i componenti della rosa negli spogliatoi, pronti a vivere un 2015 da protagonisti dopo le feste di Natale.
L.C.