Calcio: “LUISS, ko che fa male, ora reagisci!”
Fallisce il primo appuntamento del 2015 l’ASD LUISS militante in I categoria che nel penultimo turno del girone d’andata perde in casa dello Sporting Guidonia con il risultato di 1-0.
Un ko doloroso per la formazione di Mister Fabbro che contro l’ultima della classe non è riuscita ad imporsi, pur gestendo praticamente per tutta la durata dell’incontro il pallino del gioco. Inizio positivo per i biancoblu che falliscono un’occasione clamorosa con Buonanno che a tu per tu con il portiere avversario non riesce ad insaccare il pallone in rete. La squadra universitaria non riesce a trovare la via del gol pur creando molto e comunque senza mai lasciare ai padroni di casa la possibilità per venire avanti. Nel secondo tempo il monologo luissino continua, ma il gol non arriva e lo Sporting punisce i luissini realizzando a 10’ dal termine la rete decisiva che chiuderà a partita. I ragazzi di Fabbro ci provano fino alla fine, ma al triplice fischio finale è lo Sporting Guidonia ad esultare per il secondo successo stagionale. Con questa sconfitta la LUISS resta a quota 21 punti, a 3 lunghezze di distanza dalla quarta posizione occupata dalla Maglianese.
Al termine della gara è Leo Cisotta a commentare il ko della sua squadra: “Quella di oggi è sicuramente una sconfitta che fa male e che è maturata probabilmente per la mancanza della giusta concentrazione dopo la sosta natalizia. Comunque non possiamo perdere tempo nel recriminare e nel parlare di rimpianti, adesso dobbiamo tornare a lavorare seriamente come fatto nella prima parte di questa stagione, consapevoli che solo il lavoro e la serietà portano risultati. In settimana – conclude Cisotta – proveremo a recuperare alcuni elementi della rosa per tornare ad essere competitivi con le squadre che ci precedono in classifica. Spero di rivedere, da parte di tutti, grande disponibilità per tornare sui nostri livelli.”
Prossimo impegno per Cuppone e compagni domenica 18 gennaio al Campo Testa, dove arriverà l’Albarossa per la gara che segnerà il giro di boa di questo campionato.
Danila Di Biase
ASD LUISS