Calcio: la LUISS ospite del Licenza
Domenica 20 marzo alle ore 11 la formazione di calcio dell’ASD LUISS sarà ospite del Licenza per affrontare il 23° turno del campionato di I categoria.
I ragazzi di Mister Petruzzi, dopo essersi imposti di misura contro la Roma VII tra le mure amiche del Campo Testa, vogliono confermarsi ai vertici della classifica prima della pausa pasquale, così come dichiarato da Filippo Guizzardi: “Veniamo da un periodo molto positivo a livello di prestazioni, ora è arrivato il momento di mantenere anche una buona continuità di risultati”.
La formazione luissina ha infatti sempre espresso un ottimo gioco grazie alle qualità dei suoi individui, ma non sempre ha raccolto ciò che meritava. Jacopo Rosa è convinto che sarà una grande gara: “La partita che andremo ad affrontare domenica è sulla carta la più equilibrata della giornata. Servirà un ottimo approccio per evitare di perdere il treno che ci tiene ancora ad un passo dalle prime quattro posizioni. Giocare in casa loro non sarà assolutamente facile, ma ci stiamo allenando bene e potremo dire la nostra”
L’ultima domanda – e forse la più banale – è sul significato del famoso hashtag #guzzoebase che spopola sui social Sport Luiss e sugli account dei giocatori biancoblu: “Il mister è arrivato ad inizio stagione – spiegano Filippo e Jacopo – e non era sicuramente facile imparare da subito i nomi di tutti i calciatori, soprattutto perchè durante la preparazione eravamo tanti e quindi ogni tanto ne inventava qualcuno. Prima è successo con Guzzo (Filippo Guizzardi), poi con Base (Jacopo Rosa). Questa cosa ci fa tanto ridere, ma è uno gioco che rimane nello spogliatoio e non deve assolutamente influenzare le nostre prestazioni”.
La formazione nel match in casa del Licenza conterà numerosi assenti: il capitano Andrea Costagliola è ancora alle prese con un brutto infortunio, ed al difensore napoletano si sommano gli squalificati Di Brizzi e Arena. Petruzzi inoltre spera nel recupero in extremis di Agostino alle prese con un attacco influenzale.
Sabato mattina rifinitura fissata per le ore 11 e poi tutti pronti per questo match che potrebbe dirla lunga sulle ambizioni future dei nostri ragazzi.