Calcio Promozione, R. Morandi – LUISS 2-3
Ritorno alla vittoria per la formazione del Calcio Promozione nell’insidiosa trasferta contro il R. Morandi.
I ragazzi di mister Rambaudi iniziano subito forte; dopo 5 minuti arriva, però, un’espulsione diretta per un fallo tattico che porta la LUISS a giocare in 10 uomini.
L’inferiorità numerica propizia il successivo contropiede dei padroni di casa che trovano il vantaggio dopo 11 minuti di gioco.
Ritrovata la quadratura tattica, i nostri ragazzi non demordono e, nonostante lo svantaggio, riescono a creare gioco ed importanti occasioni con Maestrelli che realizza il gol del pareggio.
Prese le redini del gioco, la LUISS si rende pericolosa in più momenti, il gol è nell’aria; Mottola raccoglie un cross dal fondo e, con il suo piatto, spiazza il portiere avversario realizzando la rete del vantaggio che ribalta il risultato.
La squadra di casa non ci sta e trova in due occasioni un ottimo Vescia che non riesce, però, a condurre la sua squadra al pareggio prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa c’è equilibrio in campo ma, dopo 10 minuti, Bellardinelli del R. Morandi trova la doppietta personale che rimette la parità in parità.
Le sostituzioni da una parte e dall’altra cercano di cambiare l’inerzia di un match ricco di emozioni, ma la tensione per il risultato è palpabile e le squadre cercano di non scoprirsi troppo. Nel quarto d’ora finale sono gli ospiti che cercano con più insistenza la via del gol, i cross dalla fascia creano buone occasioni che non sono finalizzate dagli attaccanti.
Al 42’ di gioco, un altro cross dalla fascia viene trasformato in gol da De Vincenzi, ma la rete viene annullata per un fuorigioco fischiato dall’arbitro.
Il forcing finale dei nostri ragazzi viene premiato a pochi secondi dallo scadere del tempo con un De Vincenzi in grande spolvero che dalla sinistra si crea lo spazio in area e trova il gol che porta la LUISS al risultato finale di 3 a 2.
Nonostante gli episodi sfavorevoli, la voglia di vincere è prevalsa sulla fatica di una partita giocata in inferiorità numerica.
Grande esultanza finale per i ragazzi di mister Rambaudi; si tratta di una vittoria di carattere che deve ridare fiducia per le partite successive, con la speranza che questo sia il primo di una lunga serie di successi in questo 2018.