Basket Serie B: LUISS sfiora l’impresa a Palestrina

  • 18 marzo 2018
Gran match di Beretta&Co che sfiorano l’impresa e perdono 90-88 sul campo della capolista Palestrina.
Big match in quel di Palestrina. La LUISS reduce da 4 vittorie sfida la capolista.
Partenza forte dei padroni di casa con un secco 5-0. Martone realizza i primi due punti in casa LUISS, ma una tripla di Gatti allunga sull’8-2 e accende il pubblico. Beretta risponde presente e riporta la Luiss sotto, Alessandri (25p.) e Gatti (21p.) spingono i padroni di casa. Dall’altra parte si accende anche Marcon (15p.).  Primo quarto in cui le squadre giocano a tutto campo. Palestrina avanti 19-14 Beretta (mvp con 30p. 14r) segna una tripla monumentale per il meno 2.  Fine primo quarto 21-17 Palestrina.
Il secondo quarto la LUISS parte molto determinata. De Dominicis (8p.) trova spazi in penetrazione,  Veccia segna da tre e Bonaccorso (10p.) sembra in serata con una tripla e una super schiacciata, i tre danno una nuova energia alla squadra di Paccariè che vola 32-27. Ma Palestrina non è prima per caso, e la coppia Rossi-Gatti rimette la freccia con un controbreak che chiude il secondo quarto 39-36 Palestrina.
Il terzo quarto è da NBA. Le squadre attaccano a memoria e si segna con continuità. Scuderi (9p.) sembra tasformato dopo un primo tempo sotto tono e Beretta piazza la seconda tripla della sua magica serata. Un bel canestro di Di Fonzo e una penetrazione di Marcon danno il massimo vantaggio Luiss 51-45.
Ma Gatti e Alessandri rispondo nuovamente spinti dal pubblico caloroso e operano un nuovo contro-break. Beretta fa i miracoli ma Palestrina non sbaglia più un tiro.  Si chiude il terzo quarto 69-62 Palestrina.
Marcon, Beretta e Bonaccorso firmano un bel 7-0 Luiss. Di nuovo tutto da giocare. Un bel canestro di Cefarelli porta la LUISS sotto di 2 sul 73-71.  Ancora Beretta per il 77-79. Paesano da una parte trova punti sui secondi possessi dall’altra Marcon si prende parecchi tiri liberi.
Barsanti realizza l’88-83 Palestrina. E’ una battaglia di nervi ma anche psicologica. Palestrina non sbaglia un libero rimane sempre a +4 nell’ultimo minuto e non concede l’impresa alla LUISS.
I ragazzi di Paccariè escono a testa altissima e dimostrano che possono giocarsela ovunque.