Al via la 1^ COPPA LUISS di Salto Ostacoli!
Il primo evento organizzato dalla AS LUISS per gli Sport Equestri, in collaborazione con FISE, FISE Lazio, Cassia Equestrian Club, vedrà il 12 maggio, nell’ambito del concorso B6*, scendere nei meravigliosi campi del Cassia Equestrian Club squadre formate da 4 binomi, tesserati anche presso diverse associazioni, purché iscritti al concorso B6*, che si contenderanno un ricco montepremi.
Le amazzoni e i cavalieri di ogni circoli ippico si sfideranno nelle rispettive categorie cercando di ottenere il miglior punteggio nel minor tempo possibile, il cui risultato sarà sommato a quello degli altri componenti del team.
La gara si svolgerà su 4 percorsi a tempo (sono ammesse squadre composte anche da tre binomi che non potranno scartare il risultato peggiore), con le seguenti altezze:
1° Percorso: h. 110 cm. riservato ai Brevetti
2° Percorso: h. 115 cm. riservato ai Brevetti e 1° Grado
3° Percorso: h. 120 cm. riservato ai 1° Grado e 2° Grado con pony
4° Percorso: h. 130 cm riservato ai 1° Grado e 2° Grado (esclusi i primi 300 binomi della computer list).
La classifica sarà data dalla somma delle penalità dei migliori 3 percorsi e dalla somma dei 3 relativi tempi; in caso di parità di penalità e di tempo per le prime tre posizioni, sarà effettuato un barrage a tempo di altezza cm. 110, a cui parteciperà il binomio che avrà preso parte alla relativa gara.
A fine giornata saranno decretate le prime tre squadre classificate.
La nostra università porterà in campo due squadre formate da studenti atleti fuoriclasse di questo sport, fra i quali Angelica Impronta.
In sella a un cavallo, l’uomo può riuscire a placare il suo slancio verso l’infinito, a sentirsi, anche solo per un istante, più vicino al cielo, scriveva Helen Thompson… non perdete dunque l’occasione, per vivere una giornata fantastica e per tifare gli studenti atleti della AS LUISS!
L’ingresso all’evento è gratuito!