Calcio Promozione, Leo Cisotta nominato Presidente di ItaliaCamp
Goal è un termine inglese che significa scopo, fine, meta d’arrivo… se la vediamo in questo modo, Leo Cisotta, salentino di nascita ma con Roma nel cuore, laureato LUISS, ad oggi di goal ne ha fatti davvero molti, e non solo sul campo: per quanto riguarda il terreno a noi più consono, ad esempio, quello di gioco, è stato lui nel 2003 a fondare la squadra di calcio AS LUISS, che attualmente milita nel campionato Promozione, della quale è ancora oggi responsabile.
Grazie a questa scelta è nata una storia “familiare” che parla di innovazione, passione e impegno, gli stessi elementi che Leo mette in ogni cosa che fa.
Nel 2009, infatti, pochi anni più tardi, è stato tra i fondatori di ItaliaCamp, un’associazione che opera attraverso 18 sedi regionali e vari network comprendenti Centri di ricerca e Università, con l’obiettivo di promuovere la diffusione di progetti di innovazione sociale, attraverso l’utilizzo di strumenti di confronto e il supporto dei vari stakeholder territoriali.
Fulcro di qualsiasi attività svolta è la costante ricerca di valorizzazione delle energie giovanili, il tutto inserito in un contesto di intermediazione tra domanda e offerta di innovazione e soluzioni. ItaliaCamp riesce a connettere istituzioni, imprese e cittadini grazie a un innovativo modello di confronto e partecipazione per la società civile, che sfrutta le nuove tecnologie e nuovi strumenti – tra questi, il BarCamp: una non-conferenza collaborativa in cui ognuno dà il proprio contributo e nessuno è solo spettatore. Al suo interno si incontrano, si contaminano e si arricchiscono innumerevoli background professionali, tante opinioni, differenti generazioni.
Questo anche grazie al nostro Leo, al suo intuito e alla determinazione delle sue scelte.
Siamo felici di annunciare quindi la sua promozione a Presidente di ItaliaCamp e a lui vanno tutte le congratulazioni della famiglia AS LUISS per la carica ricevuta, oltre ai nostri migliori auguri di buon lavoro per il futuro!
Perché, come sempre, #luissmorethanfamily non è solo uno slogan…