Luiss d’oro nella Regata Nazionale del 130° Anniversario della Federazione Italiana Canottaggio

  • 3 dicembre 2018

Si è svolta a Roma domenica 2 dicembre nell’incantevole cornice del laghetto dell’Eur la Regata Nazionale del 130’ anniversario della Federazione Italiana Canottaggio.

La giornata quasi primaverile ed il suggestivo contesto che caratterizza  questa zona di Roma hanno fatto si che l’evento fosse godibile ed interessante per il pubblico di appassionati ed amatori che hanno voluto partecipare a questa bella ed importante iniziativa sportiva.

Nel “Due Senza” femminile, categoria Open, hanno vinto al termine di una gara estremamente bella le nostre atlete Luiss Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini, che per soli otto decimi si sono imposte nella finalissima sulla Tevere Remo di Chiara Fanciulli e Stefania Paoletti, mentre nella finale per il terzo posto vittoria per la Pro Monopoli (Alice Petrosillo ed Ilenia Fiume).

Il binomio studio-sport continua a funzionare, come hanno dimostrato anche in questa occasione le nostre due top-Athletes, importanti protagoniste del nostro Luiss Sport Program, il programma di sostegno allo studio rivolto ad atleti di rilevanza nazionale ed internazionale.

Giorgia e Ludovica hanno anche qui dimostrato di avere sempre il passo giusto, nello sport come nello studio.

Le specialità in gara erano tre, tutte Open, ed hanno coinvolto i presenti in un bellissimo spettacolo remiero. A vincere il doppio Open misto è stata la barca della Tevere Remo composta da Emma Piersante e Riccardo Jansen, prima davanti a Canottieri Roma (Fabiana Menghini, Leonardo Calabrese), e Aniene (Giovanna Schettino e Bruno Rossetti) al terzo posto.

Il due senza Open maschile, infine, è andato all’’Aniene “A” che, con Riccardo Peretti e Antonio Schettino, si è portata a casa l’oro davanti ai compagni di società Marco Felice e Luca Armani, componenti dell’equipaggio Aniene “C”, con al terzo posto Canottieri Roma “A” (Patrizio De Lucia e C. Alberto Marra) terza classificata.

Da sottolineare che le qualificazioni si sono svolte sulla distanza di 700 metri con giro di boa, con i migliori quattro tempi che hanno disputato prima le semifinali e poi le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto sulla distanza di 350 metri in linea retta.

Le nostre Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini con questa importante vittoria continuano a dare lustro al nostro Ateneo oltre che alle loro carriere. Grazie ragazze!