Una stratosferica LUISS ferma la capolista Caserta

  • 20 gennaio 2019

La LUISS batte Caserta 91-78 e impone alla capolista il secondo stop stagionale.

La LUISS vince il duello al rimbalzo 31 a 21 e viene trascinata da ‘Bombaccorso’ (26p. 7/10 da 3) e da una grande prova di squadra che batte con merito un team costruito per salire in serie A.

Paccariè prepara in settimana i suoi ad una gara con la sesta marcia: uomo, zona e cambi in una difesa altissima e molto fisica che detta i ritmi di una gara spettacolare e avvincente .

Veccia fuori per infortunio e Faragalli recuperato in extremis Paccarriè è costretto a cambiare il suo quintetto base. Bottioni e Hassan sembrano di un’altra catergoria e Caserta vola 11-2. Una tripla di Bonaccorso e una recuperata di Marcon riportano subito dentro il match la LUISS.

La partita si scalda è diventa avvincente. Ancora Bonaccorso da tre per il sorpasso LUISS 16-15. Ottimo l’ingresso di Navarini che difende con grinta e mette in difficoltà i piccoli di Caserta, bene anche Di Carmine che recupera e va in contropiede. Primo quarto si chiude 23-21 LUISS.

La LUISS con un grande sforzo fisico combatte ad armi pari con Caserta che sembra spendere molte meno energie. Infante e Martino lottano sotto le plance e portano punti e secondi tiri alla LUISS.

Bonaccorso continua a non sbagliare una tripla, ne piazza 2 in un minuto e la LUISS vola 43-38. Primo tempo si chiude 44-43 LUISS.

Ad essere sinceri nonostante la prestazione superlativa un po’ tutti pensavamo che la LUISS aveva spesa troppo per reggere ancora due quarti, ma non era così il meglio doveva ancora venire.

La difesa della LUISS in continua mutazione continuava a dar fastidio e mettere in difficoltà Caserta, Marcon da una stoppata irreale a Cribeni e Faragalli piazza due triple in un minuto che danno il 59-54 LUISS.

La partita è davvero bellissima e si gioca un basket di altissimo livello. A fine terzo quarto un’altra tripla di Bonaccorso fa volare la LUISS 67-61.

Caserta inizia ad aver paura di poter non recuperare e prova a reagire mentre le difese si alzano. Infante e Marcon danno il + 10, Hassan si carica la squadra e Caserta rientra di nuovo sul 81-76. Ma la LUISS è concentrata gestisce bene la palla e porta a casa liberi importanti e decisivi. Bonaccorso su assist di Faragalli chiude il match sul 91-78.