Volley Maschile, vittoria da squadra contro Lupi di Marte
I ragazzi di coach Narduzzi ottengono una bella vittoria da squadra, battendo per 3-1 i diretti avversari dei Lupi di Marte. Emblematico della forza del gruppo è stato l’epilogo della gara: sul 24-15 per i nostri, Pannuti serve Tofoli, che la alza a Mazzariello schiantando sul muro una buona schiacciata, poi un’ottima ricezione seguita da un’alzata di Gragnola per l’opposto Picconeri, che con un mani-fuori regala alla Luiss la vittoria.
Questo differenzia la pallavolo dagli altri sport, tutti concentrati nella difesa, tutti a spingere la palla dall’altra parte nel contrattacco. Ci si aiuta gli uni con gli altri, mantenendo equilibrio e grinta per prendersi il punto. È uno sport di passione, che assicura adrenalina.
I nostri ragazzi contro Lupi di Marte avevano il sangue agli occhi, l’atteggiamento che coach Narduzzi ha sempre voluto vedere. Non c’era alternativa: bisognava ottenere 3 punti netti e così è stato. Tutta la squadra è da elogiare per quanto mostrato sul campo. Ma se volessimo dare qualche merito in più a qualcuno, sicuramente dovremmo annotare una sontuosa prestazione del centrale Pannuti. Il classe ’95 al termine del secondo set aveva il 100% di concretizzazione degli attacchi. Va segnalata anche la potenza di Mazzariello, un leone durante tutti i 4 set, che in battuta o in attacco ha sempre fatto la differenza. Prestazione molto buona anche per l’opposto De Marco, uscito per infortunio nel secondo set, dopo aver realizzato ottime schiacciate e un ace. A sostituirlo un astuto Picconeri, che ha lavorato tanto di testa durante la partita (da vedere e rivedere la sua giocata d’esperienza nell’ultimo punto).
Così si conclude il primo dei due incontri fondamentali per la promozione in Serie D. Il secondo si terrà domani alle 16 contro l’Afrogiro, che attualmente è a sole 2 lunghezze da noi. Più carichi che mai attendiamo la sfida. Sicuramente all’Avogadro saremo sostenuti dai nostri tifosi, che già all’andata fecero la differenza. Ci auguriamo che siano determinanti anche questa volta!