Calcio Promozione: pari amaro contro la Lupa Frascati
Tra episodi arbitrali difficili da giudicare e folate di vento freddo, finisce 1-1 la sfida casalinga contra la Lupa Frascati. La voglia di vincere dei nostri si è scontrata con un avversario ostico e ordinato. Ne è scaturito un match carico di agonismo in cui l’arbitro ha estratto ben quattro cartellini rossi.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Rambaudi hanno gestito il palleggio, non trovando però molti sbocchi. La Lupa Frascati si è, infatti, arroccata in difesa, non permettendo ai padroni di casa di creare particolari pericoli. Solo in un caso la Luiss ha sfiorato il gol: De Vincenzi, dopo aver abilmente dribblato il proprio marcatore, ha provato un diagonale rasoterra che è passato a pochi centimetri dal palo. I primi – noiosi – 45′ si sono così chiusi a reti inviolate. La classica quiete prima della tempesta, anticipata dall’espulsione di Lorenzo Pillot all’intervallo.
Qui gli highlights della partita
Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti sono partiti con un altro piglio: dopo aver sprecato una buonissima chance con Ferri, la Lupa ha conquistato il calcio di rigore che ha sbloccato la gara. Lo svantaggio subito ha risvegliato la Luiss, sfortunata in occasione di un possibile rigore a favore non fischiato dall’arbitro. Una decisione dubbia che ha preceduto l’espulsione per proteste di Federico Cinti e, qualche minuto più tardi, un secondo potenziale penalty non concretizzatosi. Poi, su azione di calcio d’angolo, è finalmente arrivato il gol del pari: uscita a vuoto del portiere della Lupa e colpo di testa vincente di Andrea De Vincenzi. Altri due rossi (per Alessandro Pillot e Lorenzo Vasari) hanno completato il menù di questa gara turbolenta.
L’1-1 finale lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è maturato. Inoltre, il pareggio costa all’AS Luiss la terza posizione in classifica, ora occupata dall’Atletico Morena.
Questo il commento di Alessandro Cuzzocrea: “È stata una partita difficile, le condizioni meteorologiche non erano delle migliori. Il vento ha condizionato l’andamento del match. Una beffa il pareggio? No, è un risultato che ci può stare. Noi continuiamo a lavorare, la classifica la guarderemo soltanto alla fine del campionato”. Le parole del portiere confermano l’approccio positivo e propositivo della Luiss, pronta a riprendere la corsa ai playoff.
Appuntamento a domenica 3 marzo per la trasferta contro Santa Maria della Mole.