Calcio Promozione: la Luiss cala il tris contro La Rustica
La maledizione dei pareggi indigesti è stata interrotta: 3-0 contro La Rustica e tre punti portati a casa. I ragazzi di mister Rambaudi hanno ritrovato vittoria e sorriso, dopo una partita ordinata in cui hanno concesso poco agli avversari.
A sbloccare il punteggio è stato il solito Andrea De Vincenzi, che ha portato avanti i nostri grazie a un bel calcio di punizione. Lo stesso De Vincenzi avrebbe potuto raddoppiare su rigore, ma ha sprecato l’occasione. Poco male, perché il capocannoniere del campionato si è fatto perdonare realizzando un gol ancor più bello del primo: su un filtrante di Vilmercati, ha scartato il portiere avversario e trovato il fondo della rete da posizione molto defilata. A porre il sigillo finale sulla sfida ci ha pensato poi Michele Vacca da centro area nei minuti di recupero. Terzo gol Luiss, La Rustica k.o. e balzo a quota 54 punti.
Un passo avanti che permette l’aggancio all’Atletico Morena terzo in classifica, a una lunghezza dal Fiumicino secondo.
Qui gli highlights della sfida.
Tra i migliori in campo, Tommaso Maestrelli, che ha guidato il centrocampo durante la partita e si è espresso da leader dopo la gara: “Oggi è stata una grande prova del gruppo. Ci siamo sacrificati e, nonostante l’avversario fosse molto forte, siamo riusciti a dire la nostra. Abbiamo fatto tutti un’ottima partita, sia i titolari che chi è entrato a gara in corso. Anche chi era in panchina ci ha dato una grande mano. Noi lottiamo con tutte le forze, daremo il massimo per arrivare al risultato finale”. Un commento che dà la carica in vista delle ultime partite di campionato.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati sul campo dell’Atletico Lariano. Forza ragazzi, continuate così!