Calcio Promozione, la Luiss batte Fiumicino e consolida il secondo posto
Dopo il successo esterno contro l’Atletico Lariano, la Luiss si presentava allo scontro diretto col Fiumicino vogliosa di consolidare il secondo posto. Obiettivo raggiunto: i ragazzi di mister Rambaudi hanno onorato la sfida delicata, battendo 2-0 i rivali in classifica. Una vittoria che permette ai nostri di tagliare il traguardo dei 60 punti, rimanendo a sole 4 lunghezze dal Vis Sezze capolista.
Il primo tempo equilibrato non ha prodotto grandi occasioni da rete. Il punteggio di parità ha vacillato solo in un caso: quando il solito De Vincenzi si è conquistato un penalty. Il bomber, però, ha fallito la chance, facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. Nel secondo tempo, poi, sono arrivate le due marcature che hanno deciso la sfida. La prima su un altro calcio di rigore, stavolta assegnato per un fallo di mano costato il rosso al difensore di Fiumicino. Dagli 11 metri, Leonardo Nolano è stato più freddo del compagno di squadra e ha portato avanti la Luiss.
Ma De Vincenzi è uno abituato a non tradire le aspettative e così si è fatto perdonare l’errore dal dischetto. Dopo una delle sue serpentine in area, il capocannoniere ha superato il portiere ospite con un destro preciso sul secondo palo. La rete numero 31 della punta ha messo i nostri ragazzi in una situazione di controllo totale. A complicare le cose a Fiumicino ci ha pensato poi la seconda espulsione subita.
Gara in discesa nei minuti finali e triplice fischio che sancisce un altro passo verso i playoff.
Qui gli highlights della sfida.
Nel prossimo turno si va in scena sul campo dei Pescatori Ostia.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi!