Basket Serie B: sconfitta indolore con Palestrina
Per i nostri ragazzi arriva una sconfitta per 92-69 in casa di Palestrina, seconda forza del girone D. A quattro giornate dalla fine, però, la squadra di Paccariè è sesta a 32 punti, quindi matematicamente ai playoff.
Il punteggio finale inganna perché la Luiss gioca alla pari per 30 minuti, pagando un finale simile a quello di Salerno. L’alto sforzo fisico e una condizione non ottimale del roster allargano infatti il gap nel punteggio.
Bonaccorso inizia alla Kevin Durant, chiudendo il primo quarto con con 4/4 da 3 e 14 punti segnati. Uno score che permette alla Luiss di essere avanti 26-21. Poi Ochoa e Rizzitiello cominciano a segnare e Palestrina torna in corsa. La lotta sotto canestro di Infante e Gellera porta punti ai nostri, ma il secondo parziale è dei padroni di casa: 18-13.
Alla ripresa Palestrina parte forte. La Luiss comunque rimane in scia grazie alle triple di Navarini e Martino. Ma dall’arco segnano anche loro e un canestro di Rischia dà a Palestrina il massimo vantaggio sul +8. Lo scarto con cui si chiude la terza frazione: 29-21.
Nell’ultimo quarto la squadra di Paccariè non ha la forza di rimontare. Marcon e compagni faticano a trovare soluzioni vincenti. La Luiss sbanda, chiudendo il parziale sotto di 15 e la gara con 23 punti di scarto.
I nostri ragazzi voleranno in Cina per disputare una partita amichevole. La gara interna contro Matera prevista per il 31 marzo slitta quindi al 14 aprile.