Basket Promozione: la Luiss fa il bis sul campo di Magic Team
Dopo la vittoria all’esordio su Primavalle, arriva il secondo successo nelle fasi finali: contro Magic Team finisce 62-53. Un risultato importante sul campo di uno storico club che ha cullato tanti campioni, tra cui Andrea Bargnani.
I ragazzi di coach Martino hanno compiuto un cambio di rotta rispetto al girone di qualificazione. È evidente il cambio di mentalità della squadra, che entra in campo con una cattiveria agonistica che gli permette di prendere subito il largo.
I primi tre quarti sono decisivi per indirizzare la partita. La Luiss gioca con maturità e gestisce la gara con grande freschezza fisica, grazie alle continue rotazioni. Negativo l’ultima frazione di gioco, quando un calo di concentrazione e qualche decisione arbitrale permettono agli avversari di avvicinarsi. Il risultato però non è mai in discussione.
Le ultime prove della squadra fanno ben sperare per le prossime gare. Ma attenzione a non abbassare la tensione. Come dice coach Martino, “testa bassa e pedalare”. Il bello deve ancora venire.
Forza ragazzi, avanti così!