Basket Serie B, Paccariè presenta la sfida contro Chieti: “Conteranno particolari e fame di vittoria”
Per Basket Serie B, domenica 28 aprile è una data da segnare sul calendario: inizia la serie playoff contro Chieti. Un impegno che deciderà il destino stagionale dei ragazzi di coach Paccariè. Proprio l’allenatore ha analizzato per noi la sfida che attende i nostri e la loro condizione: “La squadra sta fisicamente bene. L’unica nota negativa è il nuovo infortunio di Di Fonzo, che purtroppo rimarrà fuori dai playoff. Gli altri si stanno allenando con grande determinazione. Nell’ultimo mese abbiamo avuto delle partite complicate da risolvere e non sempre siamo riusciti a chiuderle come speravamo. Comunque, sono contento della prova di Reggio Calabria: nonostante la sconfitta, ho visto una squadra motivata e pronta a lottare. Un approccio che in questi playoff sarà fondamentale”.
Paccariè riflette, poi, sulla situazione dei nostri prossimi avversari e sui loro punti di forza: “Incontriamo una squadra ostica: dopo un inizio faticoso, Chieti ha iniziato a vincere con continuità, arrivando seconda nel suo girone. In tutta la regular season ha subito appena 7 sconfitte e ha chiuso dietro San Severo. Ha un roster profondo, ottimi tiratori e gioca con 9 giocatori intercambiabili. È una squadra impegnativa, sostenuta da gente appassionata e competente”.
Il coach prova, infine, a immaginare le chiavi tattiche della serie: “La nostra aggressività difensiva può creare delle difficoltà al loro gioco. Siamo una squadra dalle molte facce, e per questo imprevedibile. La differenza la faranno i particolari e la fame di vittoria“.
Ci siamo quindi: i ragazzi sono pronti alla sfida e noi a sostenerli durante tutta la serie!
Questo è il calendario dei quarti di finale:
Teate Chieti Basket – AS Luiss domenica 28 aprile alle 20:45
AS Luiss – Teate Chieti Basket giovedì 2 maggio alle 20:45
Teate Chieti Basket – AS Luiss domenica 5 maggio alle 20:45