Ciclismo, la Gran Fondo di Vetralla dà il via alla stagione 2020

  • 4 marzo 2020

Sotto un cielo che minacciava pioggia, il nostro Team di Ciclismo ha inaugurato la stagione 2020.

La Gran Fondo di Vetralla partiva dal centro della cittadina e si articolava su un unico percorso di 88 chilometri. Gli oltre 400 partecipanti hanno affrontato un tracciato colmo di strappi in salita e di falsipiani. Inoltre, un breve tratto a sorpresa su sterrato ha messo a dura prova la resistenza dei sottili copertoni delle bici da corsa.

Gli atleti del Team Luiss che hanno preso parte alla gara sono stati: Nunzio Muratore, Elena Serangeli e Leonardo Mardegan. Tutti loro sono arrivati al traguardo soddisfatti per i risultati ottenuti.

Muratore, abituato a percorsi lunghi, ha così commentato la corsa: “Gara abbastanza corta per i miei standard, ma ottimo inizio di stagione”. Nunzio ha chiuso 77°, un buon risultato considerando il grande numero di partecipanti.

Elena Serangeli è arrivata al traguardo con un gran sorriso stampato sul viso. La nostra ciclista era felice del un terzo posto di categoria. Un esordio coi fiocchi.

Per Leonardo Mardegan, invece, è stato il primo debutto nel mondo del ciclismo. Affiancato dai genitori, anche loro ciclisti, ha affrontato il percorso in maniera eccellente, concludendo la gara in 2 ore e 50 minuti. 

Molto soddisfatto dei suoi atleti l’allenatore Luigi Bielli. Forza ragazzi, continuate così!