Piacere di pedalare: AS Luiss e BMW Italia insieme per il Ciclismo

• 20 gennaio 2021

L’Associazione Sportiva Luiss è lieta di annunciare la nuova partnership con BMW Italia, azienda leader nel settore automotive, che sarà Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Ciclismo.

L’azienda ha deciso di sostenere il team guidato dal Direttore Tecnico Luigi Bielli, che quest’anno avrà una nuova madrina: la Top Athlete Letizia Paternoster. Stella del ciclismo italiano e internazionale, Letizia nel 2019 ha collezionato 6 medaglie d’oro tra Coppe del Mondo e Campionati Europei, e a settembre ha iniziato il suo percorso accademico in Luiss. Studentessa della facoltà di Scienze Politiche, è infatti parte del programma Luiss Sport Academy, che permette agli atleti di conciliare l’attività sportiva con quella formativa.

BMW Italia e AS Luiss condividono sicurezza, dinamicità, innovazione e prestazioni sportive, valori che da sempre accompagnano le due realtà, inserendole in un panorama di eccellenza, espressa anche in periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo.

Esprime la sua soddisfazione Luigi Abete, Presidente AS Luiss, che vede in questa partnership un nuovo supporto al binomio sport-studio, nel solco tracciato fino ad oggi dall’Università Luiss, e una nuova occasione per elevare e condividere quei valori incarnati nell’animo sportivo di AS Luiss e BMW Italia, auspicando una lunga e fruttuosa collaborazione.

Anche altre voci autorevoli hanno commentato l’annuncio:

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW per l’Italia
La partnership con AS Luiss si inserisce in un quadro di iniziative che vede l’impegno di BMW, quale azienda costantemente rivolta al futuro, a favore di numerosi progetti legati al mondo universitario, per puntare con decisione sulle capacità e il talento che i giovani possono esprimere”.

Renato Di Rocco, Presidente FCI
Lieto di apprendere della nuova partnership fra due eccellenze assolute nei loro campi, che confermano la leadership del corso formativo. Siamo certi che la presenza di una Top atleta, come Letizia, possa garantire ed ampliare i valori base degli accordi, come il sacrificio, l’impegno, un ottimo profitto nello studio e nella pratica sportiva, al rispetto dell’ambiente e testimonial di mobilità green e promozione territoriale. Valori che il ciclismo e la bicicletta rappresentano e garantiscono nella loro maggiore espressione”.

Letizia Paternoster, Luiss Top Athlete Ciclismo
“Orgogliosa di far parte della famiglia AS Luiss che ancora una volta dimostra la sua attenzione nella scelta dei partner: accolgo con piacere la notizia di questa nuova partnership con BMW che sono sicura porterà nuovi e ancora più forti stimoli per migliorarsi sempre di più sia nello sport che nello studio.”