Basket Serie B, vittoria casalinga su Pozzuoli e terzo posto conquistato

  • 15 febbraio 2021

Tornano a vincere i ragazzi di Basket Serie B nella terza giornata di ritorno. Tra le mura amiche del PalaLuiss, il quintetto di Paccariè si impone per 76-67 sulla Virtus Pozzuoli e continua la scalata in classifica.

Partono forte i nostri cestisti e prendono subito le distanze nel primo quarto. Grazie alle triple di Sanna, ai tiri di Infante, alle zampate di Martino, la squadra chiude avanti 16-9.

Nella seconda frazione, le difese diventano più aggressive e le percentuali si abbassano. Una tripla di Fiorucci fa respirare la squadra di Paccariè, che prova a scappare. Con un controbreak, Pozzuoli si avvicina e una tripla allo scadere porta il punteggio sul 29-26.

I ragazzi, però, non ci stanno e alla ripresa partono forte. Infante e Tredici mettono punti importanti a referto, poi Fiorucci ci dà il +12. Gli ospiti rimangono in scia e tentano di ricucire, tornando a -8. Martino, Sanna e D’Argenzio rispondono agli attacchi degli ospiti, che però non sbandano e tornano in partita.

La Virtus Pozzuoli gioca di squadra e arriva di nuovo a due possessi di distanza, sul 59-53. Ci pensa poi il trio Infante-Tredici- Sanna a realizzare i canestri decisivi. Chiudono la partita 5 punti consecutivi di Pasqualin.

Qui gli highlights della sfida.

Ora la squadra è terza a quota 10 punti, dietro Rieti (20) e Salerno (14), a pari merito con Cassino e Formia. Proprio Formia sarà la nostra prossima avversaria sabato 20 febbraio alle 18.

Forza ragazzi, avanti così!