Novità tra le partnership dell’AS Luiss: BMW Italia, Capital Advisory e VmWay diventano Official Partner, Probios Partner del Luiss Sport Lab

• 15 febbraio 2021

Cresce la Community Partner dell’AS Luiss: sono ben quattro le nuove aziende che hanno deciso di sostenere il progetto sportivo dell’Università Luiss: BMW Italia, Capital Advisory, VmWay e Probios.

BMW Italia, azienda leader nel settore automotive, è diventata Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Ciclismo, che quest’anno avrà una nuova madrina: la Top Athlete Letizia Paternoster, stella del ciclismo italiano ed internazionale che solo nel 2019 ha collezionato 6 medaglie d’oro tra Coppe del Mondo e Campionati Europei, ha iniziato lo scorso settembre il suo percorso in Luiss studiando Scienze Politiche.

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW per l’Italia: “La partnership con AS Luiss si inserisce in un quadro di iniziative che vede l’impegno di BMW Italia, quale azienda costantemente rivolta al futuro, a favore di numerosi progetti legati al mondo universitario, per puntare con decisione sulle capacità e il talento che i giovani possono esprimere”.

Capital Advisory, società di consulenza specializzata in materia fiscale, societaria, commerciale e tributaria, è diventata Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della sezione di Tennis.

Alessandro Papa, AD Capital Advisory: “Siamo convinti che questa partnership contribuirà al rafforzamento della nostra brand identity. Per noi sport vuol dire benessere e quindi successo: questa è un’equazione imprescindibile per il buon andamento di un’azienda. Ecco perché abbiamo deciso di sostenere le attività dell’Associazione Sportiva Luiss”.

VmWay, società che opera dal 2013 sul territorio nazionale offrendo servizi strutturati nell’ambito Information e Communication Technology -nonché una delle aziende italiane che ha ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017 (164,37%)- è diventata Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Golf.

Andrea Celli, CEO e Founder VmWay: “Il golf è uno sport che ti spinge a portarti sempre oltre il proprio limite. La concentrazione è un aspetto chiave, come il saper gestire lo stress e la determinazione nel voler raggiungere gli obiettivi. La mia passione per questo sport e i valori che lo accompagnano hanno fatto sì che scegliessimo di sostenerlo all’ interno dell’Università”.

Novità anche per quanto riguarda il Luiss Sport Lab, che accoglie tra i Partner Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici.

La partnership nasce con l’obiettivo di sviluppare protocolli di ricerca che, attraverso una dieta basata su alimenti biologici, puntino al miglioramento della Performance Sportiva e, più in generale, contribuiscano alla diffusione di un consumo consapevole di alimenti sani. Probios è diventata anche Main Sponsor della Sezione Volley AS Luiss.

Renato Calabrese, Direttore Generale Probios: “Siamo orgogliosi di condividere con Luiss un patrimonio di esperienza e conoscenza che ci viene da oltre 40 anni di attività legata al mondo dell’alimentazione biologica. Lo studio di Luiss Sport Lab ci consentirà di avvicinare ancora di più i giovani, contribuendo ad accrescere la loro consapevolezza nei confronti del mondo del biologico e del ruolo dello sport nel loro percorso di crescita”.