AS Luiss e Capital Advisory, insieme per il Tennis: Alessandro Papa ci racconta la partnership

  • 1 aprile 2021

Sport e azienda: due mondi che all’apparenza possono sembrare lontani, ma che in realtà condividono molti valori. Lo sottolinea Alessandro Papa, Founder e CEO di Capital Advisory, società di consulenza specializzata in materia fiscale, societaria, commerciale e tributaria. L’azienda da poco è diventata Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Tennis. Una collaborazione che ci inorgoglisce e di cui abbiamo parlato con Alessandro.

Alessandro, quali sono i valori che accomunano Capital Advisory all’Associazione Sportiva Luiss Sport?

Nella nostra azienda si è sempre lavorato per creare un clima familiare, inteso come socializzazione, fair play tra colleghi, rispetto del nostro lavoro e verso i clienti. Sono questi i valori che più ci accomunano e che sono alla base di un ambiente sano e vincente. Nello sport, come in azienda.

Perché Capital Advisory ha scelto di essere Main Sponsor della Sezione Tennis?

Il nostro lavoro è altamente tecnico, considerato che facciamo consulenza alle aziende. Ci occupiamo di fiscalità, controllo di gestione e finanza agevolata. Tutti ambiti che prevedono regole ben precise e una buona dose di coordinazione interdisciplinare. Il tennis, a sua volta, è uno sport molto tecnico che impegna tutte le parti del corpo, richiede ottimi riflessi e velocità di decisione. Comporta, dunque, una perfetta coordinazione neuro-muscolare, che ricorda la modalità con cui lavoriamo in Capital Advisory.

Secondo te, lo sport è un valore all’interno di un’azienda?

Lo sport vuole che tutti si impegnino al raggiungimento dello stesso obiettivo. Gli atleti coinvolti sono impegnati in un unico lavoro di squadra. Pensiamo, ad esempio, alla staffetta e alla sussidiarietà di ogni partecipante: lo stesso rapporto di fiducia e di impegno reciproco è bene che sia presente anche in un’azienda.

Quali sono le vostre aspettative riguardo alla partnership con l’AS Luiss?

Siamo convinti che contribuirà al rafforzamento della nostra brand identity. Per noi, sport vuol dire benessere e quindi successo. Un’equazione imprescindibile per il buon andamento di una realtà aziendale. Ecco perché abbiamo puntato sull’Associazione Sportiva Luiss: attraverso il movimento fisico e il sacrificio, è possibile creare un benessere psicofisico che crea una storia di successo. Partendo da una sana competizione, che non è mai arrivismo, ma mettersi in gioco.