Calcio Eccellenza, bella vittoria contro l’Audace nella prima di campionato

  • 13 aprile 2021

Domenica è (ri)partito il Campionato di Eccellenza, con il nuovo format a tre gironi da 11 squadre. A distanza di sei mesi, la squadra di mister Ledesma torna in campo e affronta nel migliore dei modi questo nuovo inizio, conquistando la vittoria sull’Audace 1919.

Fin dall’avvio, De Vincenzi semina il panico nella difesa avversaria, prima con un gran calcio di punizione smanacciato in angolo e poi procurandosi un’opportunità dal dischetto purtroppo non concretizzata. Dopo pochi minuti, capitan Maestrelli esce per infortunio, ma la squadra continua a dimostrare grande determinazione. Alla metà del tempo, la squadra passa in vantaggio con un goal di Biraschi su un calcio d’angolo di Cinti.

Segue una fase di leggero calo, nella quale Poli è costretto a una strepitosa parata. Ma da lì a poco Le Rose dà il via a una progressione incontenibile di De Vincenzi. Il bomber, dopo essersi liberato di due difensori, deposita in rete la palla del 2-0. Sul finale di primo tempo, un rigore riapre la partita.

Nella ripresa, sull’opposizione del portiere dell’Audace all’ennesimo dribbling e conclusione di De Vincenzi, Neccia ribadisce in porta il definitivo 3-1. Nei minuti finali, Nolano è costretto a lasciare il campo,  mentre Palazzolo si mette in mostra con due belle chance in contropiede. Una bella testimonianza dell’impegno e dello spirito mostrati fino al triplice fischio.

Buona la prima per i nostri ragazzi. Ora testa alla prossima sfida!