“Insieme… Una meta per l’etica”, i valori dello sport al centro del seminario di Luiss e Avio per Colleferro

• 21 maggio 2021

Sabato 29 maggio, l’etica dello sport sarà al centro del seminario informativo “Insieme… Una meta per l’etica”, organizzato da Luiss e Avio per il Comune di Colleferro.

Parteciperanno all’evento il Vicesindaco del Comune di Colleferro Giulio Calamita, il Direttore delle Risorse Umane Avio Stefano Bottaro, il Direttore AS Luiss Paolo Del Bene e il coach Giampietro Granatelli. Saranno presenti anche i giocatori della squadra di Rugby AS Luiss, gli studenti e i docenti del Liceo “G. Marconi”, insieme al Dirigente scolastico Antonio Sapone.

L’obiettivo del seminario è contribuire a diffondere tra gli studenti i valori che caratterizzano il rugby. Gli atleti dell’AS Luiss, di cui Avio è Main Sponsor, coinvolgeranno i ragazzi nella loro disciplina sportiva, utilizzando la metafora dello sport per rappresentare principi etici come il coraggio, la collaborazione, la fiducia e il sostegno.

La giornata proseguirà con la visita del Team Rugby in Avio, dove la squadra incontrerà il personale dell’azienda. Il meeting sarà un momento di conoscenza e crescita reciproca.