Basket Serie B, sconfitta di misura contro Rieti nella prima di campionato

  • 5 ottobre 2021

Basket Serie B esce sconfitta ma con grande onore. La prima di campionato finisce 80 a 77 per l’Npc Rieti: una partita giocata a ritmi molto alti da entrambe le formazioni.

In un palazzetto pieno, nel rispetto dei protocolli Covid, la nostra squadra parte con grande intensità e ottime percentuali da fuori. Barbon e D’Argenzio trascinano la squadra fino a un meritato 29-19.

Poi, Rieti alza la difesa e sporca un po’ le medie dei giocatori della Luiss. Broglia e Testa riducono lo svantaggio e chiudono avanti il primo tempo, che termina 48-47. Nel terzo quarto, gli ospiti provano a strappare, ma Paccariè trova le giuste risposte. La squadra sale in difesa e Pasqualin trova due triple importanti. La partita è intensa e piena di carattere.

Si va all’ultimo quarto con Rieti avanti 66-62. Gli ospiti non vogliono soffrire, spingono forte e volano sul +10. L’inerzia è per loro, ma i nostri ragazzi reagiscono con un controbreak micidiale propiziato da Pasqualin e D’Argenzio. Il finale è rovente e l’arbitraggio non è sempre lucido. Rieti va avanti con i liberi e le speranze della Luiss si infrangono sul ferro.

Se una sconfitta amara può dare fiducia a un nuovo gruppo, è questo il caso. Forza ragazzi, testa alla prossima!