Basket Serie B, sconfitta contro la Sinermatic Ozzano nella seconda di campionato

  • 11 ottobre 2021

Esce sconfitta dal Palasport di Cervia, la Luiss Basket che perde contro la Sinermatic Ozzano nella seconda di campionato. I nostri ragazzi reggono l’urto per due quarti, ma poi subiscono la verve offensiva dei padroni di casa.

Nella trasferta insidiosa, in un palazzetto gremito, la Luiss entra in campo determinata e parte subito forte con un 5-0 firmato Tolino-Barbon e continua a segnare fino al 10-5. Gli emiliani rispondono con un lungo contro-break di 13-2: la Sinermatic passa a condurre 18-12.

Paccariè alza la difesa e mette in difficoltà Ozzano, ma gli avversari sono ispirati e iniziano a prendere le misure. Fino ad allungare sul 28-18. Nel secondo quarto, la Luiss rientra in partita con le accelerazioni di D’Argenzio, i canestri di Di Bonaventura e una bella tripla di Murri. Lo svantaggio si riduce a 5 punti, sul 36-31.

Time-out per i padroni di casa, che tornano sul parquet piazzando un mortifero 9-0. I nostri non trovano il canestro e rimangono ancorati a quota 31. Ozzano spinge e chiude 51-37 all’intervallo.

Nel secondo tempo, la squadra prova il tutto per tutto, allungando la difesa della Sinermatic giocando con i due piccoli. Ma la percentuale al tiro di Pasqualin e compagni rimane bassa e con un 15% da tre la Luiss perde contatto. I padroni di casa attaccano bene, tirano meglio e vincono la sfida a rimbalzo. La sirena sancisce la loro meritata vittoria.

Si torna in campo sabato 16 ottobre al PalaLuiss. Sfida contro Roseto, per centrare la prima vittoria.

Forza ragazzi, rialziamoci subito.