Basket Serie B, vittoria da grande per la Luiss contro Roseto

  • 17 ottobre 2021

Super partita di Basket Serie B, che batte 93-80 Roseto, una delle migliori formazioni del girone, al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni.

PalaLuiss gremito per la sfida contro la prima in classifica. Si capisce dalle prime azioni che sarà un gran match. La Luiss difende alta, quadrata e compatta, Roseto è forte, tira bene e ha dei giocatori (Amoroso e Nikolic su tutti) di un’altra categoria.

La squadra di Paccariè inizia sbagliando parecchio da fuori, ma grazie alle giocate di Di BonaventuraConverso riesce a chiudere il primo quarto sotto 17-20. Roseto prova a fuggire e scappa sul +6, Paccariè trova punti fondamentali da Di Francesco che segna la tripla del 33-35.

La partita si infuoca, la Luiss difende fortissimo e Roseto per la prima volta sente la forza degli universitari. 5 punti consecutivi di Murri scatenano il PalaLuiss per il sorpasso 40-39.

Finalmente Pasqualin si iscrive a referto con 4 punti consecutivi. Il capitano fino a quel momento aveva giocato con il cuore, ma con brutte percentuali al tiro.

Ancora una tripla di Murri d’angolo per il 54-48. Roseto chiama time out ha bisogno di fermare la furia Luiss. Ed è così, Roseto risponde colpo su colpo e in un minuto si torna in parità sul 56-56. Il pubblico gode di uno spettacolo bellissimo.

D’Argenzio accende i motori e piazza una prima tripla per il 59-56 e poi una seconda tripla spaziale. La Luiss chiude il quarto 63-62.

Entriamo negli ultimi 10 minuti. La partita è davvero bellissima, intensa e leale. I nostri ragazzi non abbassano il ritmo e, anzi, producono il massimo sforzo in difesa e non sbagliano più un colpo.

Di Bonaventura segna ancora da tre per il 66-62 e poi allunga con una bella entrata. Roseto paga l’intensità dei primi tre quarti e inizia a sbagliare i possessi in attacco. D’Argenzio inarrestabile piazza ancora una tripla pazzesca peril 71-62 Roseto è costretta a chiamare time out. Ancora Di Bonaventura per il massimo vantaggio Luiss 75-62. Sembra chiusa ma Roseto ha la forza di tornare sul -8 (78-70).

Murri, Pasqualin e Di Bonaventura in trance agonistica non sbagliano più nulla. La Luiss vince meritatamente una gran bella partita.

Prossimo appuntamento il 23 ottobre alle 18.00 al PalaLuiss contro Montegranaro.

Forza ragazzi, avanti così!