Calcio Universitario, pari in rimonta contro la Sapienza alla prima di campionato

• 11 novembre 2021

Succede di tutto nella prima partita del Campionato delle Università tra la Calcio Universitario e la Sapienza. Dopo la lunga sosta, la squadra di mister Giovannetti torna in campo e trova un pari.

Partono meglio gli ospiti, che nonostante una pioggia torrenziale trovano il vantaggio su rigore con Di Febo. Nella seconda parte del primo tempo è la Luiss a dominare, ma senza trovare la rete del’1-1.

Nella ripresa, il film della gara rimane lo stesso: i nostri ragazzi controllano, ma non riescono a segnare. Ad approfittarne è la Sapienza che firma il 2-0 ancora con Di Febo.

La squadra, però, non si lascia abbattere e al 12’ accorcia le distanze con una splendida rete di Filippo Botto. Galvanizzati dal gol, i ragazzi continuano a spingere e al 18’ trovano il pareggio. Gianluca Gatti vola più in alto di tutti sullo sviluppo di un calcio d’angolo e di testa fa 2-2.

La Luiss cerca la vittoria per tutta la parte finale del secondo tempo. Il 3-2 arriva ancora con un colpo di testa di Gatti, che però viene annullato per una dubbia spinta su un difensore ospite. Termina 2-2 la prima campionato, tra pioggia ed emozioni.

Forza ragazzi, avanti così!