Tennis: partenza difficile per il Tennis AS Luiss Capital Advisory maschile e femminile

  • 24 gennaio 2022

IL DEBUTTO DEL TENNIS FEMMINILE

La squadra allenata dal maestro Pelliccioni comincia male la propria stagione perdendo 2-1 e 2-1 gli incontri.

La squadra femminile, guidata dalle sue due giocatrici Viola Angelini e Francesca Valle, inizia la propria stagione con la sconfitta subita da Angelini per 3-6 4-6.

Primo set complicato per Angelini che costruisce bene, ma non riesce a concludere trovando anche difficoltà nella risposta. Secondo set che invece prometteva benissimo. Angelini entra in campo con uno spirito diverso, con grande grinta e infatti riesce a portarsi sul 4-1. Poi però, comincia a perdere convinzioni e l’avversaria torna in campo riuscendo a conquistare 5 game di fila e vincendo il set 4-6.

Seconda partita con Valle che scende in campo contro un’avversaria con più esperienza di lei che riesce subito ad imporre il proprio gioco. Ritmi bassi e difficoltà nel concludere i punti portano Valle a perdere il primo set 1-6. Anche per Valle il secondo set parte bene grazie ad un ottimo primo game vinto senza problemi, ma subito tornano le difficoltà del primo set ed anche il secondo si conclude con un netto 2-6.
0-2 sotto le nostre giocatrici non si arrendono e vanno a giocare un doppio difficile e con la delusione sulle spalle.

Primo set combattuto che alla fine riesce a conquistare la squadra avversaria con un 5-7. Dal secondo set qualcosa cambia e le due giocatrici riesco a mettere in parità la partita con un 6-2 dominato. Tiebreak finale vinto facilmente da Valle e Angelini che si impongono per 10-2 e conquistano un punto importante.

LA PERFORMANCE DEL TENNIS MASCHILE

Il tennis maschile guidato dai suoi 4 giocatori Saverio Trippetti, Gianmarco Saccone, Valerio Gerone e Giacomo Russo non riesce a vincere contro una squadra sulla carta nelle proprie corde.

Prima partita con Russo che non entra in campo e nel primo set subisce un pesante 0-6 difficile da digerire. Nel secondo set, invece, ritrova le forze e sul 3-2 infligge un break fatale all’avversario che gli spiana la strada per la conquista del 2 set 6-3.
Tiebreak nervoso con l’avversario che sfrutta l’errore del giudice arbitro nell’assegnazione di un punto e si porta avanti. Dopo questo punto dubbio, Russo perde la concentrazione e l’avversario lo punisce portandosi a casa la partita con un 4-10.

La seconda partita ha visto protagonista Saccone, il capitano, che conquista il primo game a zero dimostrando grandi capacità e voglia di vincere. Primo set che va via con grande facilità grazie ad una buona percentuale di prime e dritti vincenti: 6-2. Nel secondo set qualcosa cambia, Saccone comincia a perdere lucidità nei colpi, accusando la stanchezza e la grande intensità della partita. Sul 4 pari Saccone subisce un break che permette all’avversario di portare la partita al tiebreak. Tiebreak che vede Saccone dominare i primi scambi con un netto 4-0, ma sfortunatamente il tiebreak non si mette bene e ormai sulle gambe Saccone è costretto a cedere la vittoria all’avversario per 8-10.

Sul punteggio di 0-2 Trippetti e Gerone si preparano ad affrontare i fratelli Cossu per aggiudicarsi quantomeno una vittoria. La coppia Trippetti Gerone si rivela subito una grande formazione, regalando una lezione di tennis al pubblico e agli avversari, vincendo l’incontro per 6-1 6-1.
Non è stato di certo un inizio semplice, ma questa era solo la prima siamo pronti per le altre partite.
Forza ragazze e ragazzi.