Nuoto, concluse le prove di qualificazione per il Team Luiss Intesa Sanpaolo
Con la giornata di domenica 27 febbraio, per il nostro Team Luiss Nuoto Intesa Sanpaolo, si sono concluse le prove di qualificazione per i campionati regionali di categoria, che si terranno a partire dal prossimo 12 marzo.
Gli atleti e le atlete che hanno preso parte a questo ultimo appuntamento sono: Simone Serpente nei 100 stile (54.03), Nicola Serafin nei 100 dorso (58.56), Tommaso Landi e Lorenzo Piferi nei 50 rana (31.35 – 31.73), Sofia Malagnino nei 50 stile (29.00) e Costanza Emanuele nei 200 dorso (2.26.39).
In attesa degli esiti delle graduatorie, che riveleranno i nomi dei qualificati alla fase finale del campionato regionale, risulta doveroso effettuare un bilancio di questa prima parte di stagione.
La costanza e l’impegno dei ragazzi e delle ragazze negli allenamenti, e la loro determinazione durante le competizioni, hanno contribuito a continui miglioramenti tecnici e cronometrici che lasciano ben sperare nel continuo della stagione.
Tutto questo, unitamente ad uno staff tecnico qualificato e sensibile nel comprendere le necessità sia del collettivo che dei singoli componenti del gruppo squadra, è la dimostrazione che il binomio studente-atleta non è una dicotomia, ma un obiettivo perseguibile.
I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno ancora una volta dato prova che l’impegno nello sport non ne ha rallentato il percorso accademico, ma, anzi, ne ha fortificato la consapevolezza. Lo sport agonistico e lo studio possono e devono far parte del percorso di crescita di chi ha voglia di primeggiare, nello sport, all’università, così come nella vita.
Continuate così!