Tennis, altra domenica vincente per il Team Luiss Capital Advisory
Il tennis femminile vince in trasferta il suo incontro per 2 a 1.
Proietti parte subito ben centrata e conquista il primo set per 6 a 1, mostrando la costanza che da sempre caratterizza il suo gioco.
Nel secondo set la giocatrice della Luiss continua con uno splendido tennis, portandosi avanti 4-1, quando l’avversaria per un problema fisico è costretta al ritiro.
Angelini, reduce da un piccolo infortunio alla spalla, parte con qualche errore di troppo, ma riesce a portare a casa il primo set per 6 giochi a 4. Nel secondo non riesce a sfruttare un piccolo vantaggio ottenuto e cede il set 6 a 3. Nel terzo set, dopo una grande lotta e dopo aver annullato 4 match point, la nostra universitaria è costretta ad arrendersi ad un’avversaria con maggiore esperienza.
Nel doppio scendono in campo le due singolariste, e dopo un primo set molto lottato, riescono a prendere le misure alle avversarie, portando a casa l’incontro con il punteggio finale di 76-62.
Un ottimo risultato per la squadra femminile che, nonostante la sconfitta in singolare, si aggiudica così la sfida complessiva, rimanendo prima nel girone di qualificazione per i play off.
Il tennis maschile vince con qualche difficoltà in casa l’incontro per 4 a 2.
Nel primo singolo il Capitano Saccone vince il primo set con un netto 6 a 0, mettendo subito la partita sul binario giusto. Nel secondo set l’avversario prova a tornare in partita, ma Saccone conquista la partita con un 6-2.
Trippetti, sempre lucido e centrato, vince in scioltezza il secondo singolo della domenica, surclassando il suo avversario con un facile 6-2, 6-0.
Gerone, dopo la straordinaria performance sportiva della scorsa settimana, perde contro un avversario difficile da affrontare per 7-5, 6-1.
Anche Boglione, dopo aver combattuto per tutto il match, deve sfortunatamente cedere per 7-5, 7-5.
Arriviamo ai doppi con il punteggio in perfetta parità.
Trippetti-Boglione partono male, complice anche l’inesperienza nel giocare insieme, perdendo il primo set 2-6. Il secondo set vede invece la coppia giocare meglio, vincendo per 6-3, per poi andare a conquistare il match tiebreak per 10-6.
Saccone-Gerone, coppia già affermata, conquista l’incontro, grazie ad un 6-3, 6-2, portando la squadra ad una grande vittoria, sebbene sofferta, per 4-2.