Basket femminile, la Luiss BNL lotta fino all’ultimo secondo contro Skills Roma

  • 4 maggio 2022

Cedono dopo solamente un tempo supplementare sul campo di Skills Roma, le nostre ragazze del Basket femminile Luiss BNL. La partita si conclude 61-57 dopo un match molto intenso.

Il primo quarto termina con un punteggio che distacca la Luiss di solo un punto dalla squadra ospitante.  È nel secondo quarto che Skills scalda la mano e con 4 triple a segno inizia a prendere le distanze.

Nel terzo quarto la partita sembra non cambiare indirizzo, la Luiss BNL scivola fino al -18. La nostra squadra però non molla ed è nell’ultimo quarto che si concretizza, canestro dopo canestro, una grandissima rimonta.

A 4 minuti dalla fine è ancora -10 e coach Schiano di Cola chiama un time out: da qui la determinazione della squadra ha reso possibile una rimonta senza precedenti, che però non si sarebbe realizzata senza il supporto e l’entusiasmo della panchina e degli spalti.

Fondamentale è stato il canestro (all’ultimo secondo!) della numero 33, Adriana Casella, che ha portato il punteggio al termine del quarto a 54-54.

C’è bisogno dei tempi supplementari per cedere la partita alle nostre avversarie. Iniziano 5 minuti di veri e propri brividi. Le ragazze tentano fino all’ultimo di prendersi la vittoria con un sottofondo di grida sempre più forti da parte del tifo e della panchina. Purtroppo, Skills segna altri 7 punti e la partita termina a loro favore.

Fino all’ultima frazione di secondo le ragazze hanno corso e lottato come se la partita fosse appena cominciata. Non si sarà conclusa con una vittoria, ma con la consapevolezza che questa squadra può dare ancora tanto in futuro.

Tabellino:

Bortone: 5

Ruggieri: 3

Golia: 6

Lezzi: 4

Tumminelli: 14

Ambrosino: 8

Casella: 17