Nuoto, ottime prestazioni del team Luiss Intesa Sanpaolo al meeting nazionale Nicoletti
Il team nuoto AS Luiss Intesa Sanpaolo, dopo un periodo di 2 mesi senza gare, è tornato in vasca il weekend dal 3 al 5 giugno in occasione del meeting nazionale “Nicoletti” di Riccione.
Gli 8 atleti convocati dal tecnico Emmanuele Zuccalà sono stati impegnati in differenti specialità in base ai tempi di qualifica precedentemente registrati.
Costanza Emanuele è stata protagonista nei 50, 100 e 200 dorso, Raffaele Fabiano nei 50,100 stile e 50 farfalla, Simone Serpente nei 50 e 100 stile, Lorenzo Piferi e Lorenzo Paolini nei 50, 100 e 200 rana, Lorenzo Antonini nei 50 stile e 50 rana, Alberto Crosato nei 50 e 100 stile ed ultimo, ma non ultimo, Martin Pizzoni nei 50 stile e 50 farfalla.
In aggiunta a questo menù ricco di gare i nostri atleti hanno partecipato anche a due staffette: 4×50 mista e 4×50 stile.
Il livello della squadra è notevolmente cresciuto da inizio anno: questo è un ottimo segnale sia per gli atleti che per i tecnici, a simboleggiare che il duro lavoro, durato un’intera stagione è stato ripagato. Il nostro team si fa sempre di più notare in campo gara per la sua compattezza e soprattutto per le ottime prestazioni siglate dai nostri atleti, con risultati competitivi in quasi tutte le gare.
Particolare menzione per Raffaele Fabiano che con il tempo di 52.66 ha sfiorato il podio nella spettacolare finale dei 100 stile libero.
Complimenti Ragazzi!