Volley Femminile, parola a Chiara Castiglione. Dal volley al biologico, tutti i segreti di un’universitaria vincente

• 13 luglio 2022
Chiara Castiglione, capitana del Team Volley durante il Torneo Opes, racconta la vittoria conquistata dal Team Volley Luiss Probios all’ultimo torneo e i benefici di un significativo cambio di alimentazione.
Chiara, com’è andata quest’ultimo torneo?

Il torneo Pallavolo Opes Regionale è stato un impegno ulteriore rispetto al campionato, ed è andato più speditamente, senza stop dovuti al Covid. Abbiamo cominciato bene e abbiamo girato molto, giocando con tutte le altre squadre femminili del Lazio.

Cosa ha significato alzare il trofeo giocando per l’Università?

Sono quattro anni che gioco in maglia Luiss, ma in questo torneo per la prima volta in veste di capitano – nel campionato ero Vice. Mi ritengo molto soddisfatta, anche perché adesso parto e sono contenta di lasciare la squadra con una vittoria: è stato un bel gruppo, un bell’anno ed è stato piacevole avere anche uno sponsor come Probios che ha dato risalto alla squadra.

Grazie allo sponsor Probios hai fatto parte di un gruppo di studio rivolto all’impatto dell’alimentazione biologica sulla performance sportiva. Puoi parlarci di questa esperienza?

Si tratta di un’esperienza durata un mese e mezzo nella quale ho ricevuto alimenti biologici Probios, dalla pasta alle marmellate, dalle lenticchie alle gallette. Seguendo questa alimentazione ho potuto constatare una notevole differenza, da una migliore qualità del sonno ad un maggiore benessere generale. Prima mangiavo sano, ma non avevo mai provato nulla di biologico, ma devo dire che c’è stato un netto cambio fisico.

Cosa studi ora e che cosa sogni di fare dopo?
Sono laureata in Scienze Politiche alla Luiss, sto seguendo la magistrale in Relazioni Internazionali e presto partirò per Bruxelles per continuare l’esperienza formativa.