Basket, Luiss BNL perde a testa alta il primo match di campionato serie B a Salerno

  • 4 ottobre 2022
Luiss BNL comanda la partita per 38 minuti contro la Virtus Arechi Salerno, ma viene beffata proprio sul finale per 90-88.

Peccato perché i ragazzi di Paccariè avevano interpretato alla grande questo primo match di campionato serie B, tenendo l’avversario sempre a distanza e raggiungendo anche il +11 a metà del terzo quarto.

La Luiss parte bene con cinque punti di Fallucca e con una tripla di Pasqualin per il primo allungo. Salerno non ci sta e trova punti dal suo quintetto. Il primo quarto finisce 25-26.

Grazie alle accelerazioni di D’Argenzio e Fallucca, i nostri provano la fuga 30-37. La partita è bella e divertente e le squadre si affrontano a viso aperto. Si va a riposo sul 46-52 per i ragazzi di Paccariè.

Salerno si scuote e prova ad alzare la difesa, ma a quel punto si scatena Murri che piazza tre triple in 2 minuti. Luiss raggiunge il massimo vantaggio sul 52-63. Ma la squadra di casa non demorde e riesce a piazzare un contro break di 11-3 e la partita torna punto a punto.

Le squadre segnano da tutti gli angoli e il finale sembra una partita dei recenti europei. Di Bonventura segna dalla lunga di distanza, ma i nostri universitari sbagliano troppi tiri liberi, concedendo secondi tiri agli avversari. Ad un minuto dalla fine la Virtus Arechi Salerno ottiene il primo vantaggio 83-82.

Salerno vola sul +4, ma una tripla ancora di Murri tiene il match apertissimo. I nostri hanno la palla della vittoria, ma il ferro spegne l’ultimo tiro di Pasqualin. La Luiss BNL, nonostante la sconfitta, esce a testa alta e consapevole di aver disputato un ottimo match.

Il prossimo appuntamento per la squadra è sabato 8 ottobre alle 18.00 contro Roseto al PalaLuiss.