Basket femminile, Guidonia Basketball Academy ha la meglio sul team Luiss BNL

  • 5 dicembre 2022

Domenica 27 novembre le ragazze Luiss BNL sono scese in campo contro Guidonia Basketball Academy fuori casa, cedendo la vittoria in finale alle avversarie per 38-37.

Il primo quarto inizia alla grande: grazie alla forte intesa, il nostro quintetto riesce a portarsi in vantaggio di 7 lunghezze sulla squadra di casa.
Nel secondo periodo, Guidonia Basket dimostra abili capacità di pressing, riuscendo, con un piccolo parziale positivo, a portarsi a -1 dalla Luiss: il primo tempo termina 18-19.
Si torna in campo dopo la pausa e la storia si ripete: un punteggio molto basso è specchio della forte intensità difensiva messa in atto da entrambe le compagini, nessuna delle due riesce infatti a prevalere sull’altra in maniera netta.
Gli ultimi minuti di partita sono al cardiopalma e vedono trionfare le ragazze del Guidonia Basket, nonostante la tenacia e la grinta messa in campo dalla formazione universitaria.

La Luiss BNL si prepara ora per la quinta giornata di campionato: appuntamento venerdì 2 dicembre al Palaluiss contro Junior Basket Roma.

Tabellini:
Tumminelli 13
Bortone 11
Casella 11
Manganiello 2