Calcio universitario, terza vittoria consecutiva del campionato per la Luiss

• 9 dicembre 2022

Roboante vittoria per il team di calcio universitario Luiss che intavola la terza vittoria di fila nel torneo: chiude il match di martedì 6 dicembre contro Lumsa per 4 a 1.

La squadra di mister Giovannetti, a punteggio pieno, domina il gioco per tutta la durata del match. Spreca troppo in fase di impostazione, ma concede poco o nulla agli avversari.

Il primo gol arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato. È Francesco Pittalis ad aprire le marcature con un bel colpo di testa.

A metà della prima frazione, su un lancio partito dalla difesa, Gian Marco Polito raddoppia per i padroni di casa. Controllo della sfera con il petto, e tiro al volo sotto all’incrocio dei pali.

Il terzo gol arriva dopo buoni movimenti di gioco senza palla in fase offensiva. È Roberto Iademarco a sfruttare l’occasione e a sorprendere il portiere con un gran pallonetto.
Alla fine della ripresa, dopo un’ottima percussione delle fasce destre della Luiss, è Matteo Cucuzza ad insaccare la palla in posizione favorevole, a portiere battuto.

Il prossimo impegno dei ragazzi sarà il recupero della prima giornata del torneo, fra le mura amiche, contro la formazione degli Erasmus il 15 dicembre.