Basket serie B, la Luiss Roma vince sul Pozzuoli e festeggia i mille punti di Pasqualin

  • 12 dicembre 2022
Domenica 11 dicembre la Luiss Roma batte in casa il Pozzuoli per 99-82, omaggia i mille punti di Pasqualin in maglia Luiss e vola a quota 16 punti in classifica.
Parte subito con il piede giusto la squadra di Paccariè che piazza due triple con Pasqualin e Fallucca e fa capire che non vuole rischiare nulla nel match contro Pozzuoli. Gli avversari chiamano il time out sul 25-12 per noi.
Gli universitari trovano punti da Jovovic e Allodi e chiudono avanti 29-19 il primo quarto.
Nel secondo l’andamento del match non cambia. La Luiss fa la partita e Pozzuoli prova a rimanere a distanza. Una tripla di Zini e un piazzato di Jovovic portano la Luiss a +19.  Pozzuoli prova a reagire, ma il primo tempo finisce 55-37 con una tripla di Fallucca.
Nel terzo quarto Pasqualin infila due triple in un minuto e segna così il millesimo punto con la Luiss. Il coach Paccariè chiama il time out e arriva l’ovazione del Palaluiss per celebrare il playmaker a cui viene consegnato da Scuderi – oggi dirigente e uno degli altri quattro giocatori ad aver raggiunto i mille punti in maglia Luiss insieme a Infante, Beretta e Bonaccorso – un pallone firmato da tutta la squadra.
La Luiss continua a distanziarsi da Pozzuoli portandosi a +25 e coach Paccariè regala minuti a Sean Busca e Marco Mastria che entrano con il giusto approccio nel classico garbage time.
La Luiss chiude così il 2022 al Palaluiss con 6 vittorie su 6 incontri e si prepara al big match di fine anno previsto domenica 18 dicembre a Sant’Antimo.
La prossima partita in casa sarà invece il 7 gennaio del 2023 alle 18 contro Taranto.