Rugby, la Luiss Avio incontra la determinazione dell’Arieti Rugby

  • 12 dicembre 2022
Domenica 11 dicembre, nella seconda giornata del Campionato di Serie C, la Luiss Avio subisce la prima sconfitta stagionale: 36-13 è il risultato finale a favore dell’Arieti Rugby.

Gli ospiti partono forte e marcano una meta al primo minuto di gioco, complice un errore difensivo dei padroni di casa.

I ragazzi di mister Granatelli provano a reagire contro la forte pressione di Rieti e segnano i primi punti grazie a un calcio di punizione di Rossi.

La Luiss Avio prova a giocare il suo rugby, ma incontra una squadra ben organizzata che, nei primi 40’ segnerà altre tre mete, portando il risultato all’intervallo sul 24-6, complice anche un cartellino giallo per Mancinelli.

Nella ripresa i giovani universitari rialzano la testa e dimostrando una maggiore determinazione: molto bene i lanci in touche e discreta prova anche in mischia ordinata.

Gli Arieti non abbassano il livello di gioco e continuano a pressare l’attacco della Luiss che, a metà secondo tempo, riesce, dopo una bella fase di gioco, a segnare l’unica meta di giornata con il mediano d’apertura Rossi.

Sul finale gli ospiti marcano ancora una volta, portando sul 36-13 lo score finale.

Nonostante la sconfitta, sono diverse le indicazioni positive per lo staff tecnico: il gioco migliora domenica dopo domenica, molto bene le fasi statiche (mischie e touche) e bene l’organizzazione generale di squadra. Tanti gli esordi nel XV di ieri che si è battuto fino alla fine contro un Rieti che si è dimostrato superiore.

Mercoledì 14 dicembre la squadra di ritroverà al campo per allenarsi prima di una breve sosta per le vacanze natalizie.

La Luiss Avio tornerà a giocare in Campionato domenica 22 gennaio quando riceverà i Bisonti Frosinone.