Rugby, la Luiss Avio sconfitta in casa dal Rugby Roma

• 2 febbraio 2023
Nella quinta giornata di Campionato di Serie C la Luiss Avio ospita la Rugby Roma in casa e subisce una sconfitta dal risultato pesante.
I ragazzi di Granatelli partono con il piede sbagliato e subiscono due mete nei primi cinque minuti, causate da due errori individuali che regalano dieci punti alla Rugby Roma.
Le immediate segnature svegliano i padroni di casa che con orgoglio, determinazione e un gioco veloce davvero convincente si riportano sotto con il punteggio segnando due mete con Mazzolini e Schirripa, che nel giro di dieci minuti pareggiano lo score sul 10 pari.
I progressi dei ragazzi universitari sono sotto gli occhi di tutti: placcaggi, strutture di gioco organizzate e un’attitudine al sacrificio sono i fattori chiave di un primo tempo che si chiuderà sul 15-10 per gli ospiti.
Nella ripresa l’avvio della Rugby Roma è di quelli importanti: 4 mete in 25’ che tagliano le gambe alla Luiss Avio. Gli universitari non riescono a stare in partita e cancellano tutto quello che di eccellente aveva fatto nella prima frazione.
Al 28’ giunge una piccola reazione di orgoglio di Schirripa che recupera un pallone e si infila nella difesa avversaria segnando la terza meta per gli universitari.
La Rugby Roma realizzerà le ultime due mete al 36’ e al 38’ stabilendo il risultato finale sul 15-53.
Il Campionato di Serie C avrà davanti a sé due settimane di pausa, in concomitanza con le prime due giornate del Sei Nazioni. Questo periodo di stop dalle gare sarà l’occasione per lavorare duramente come fatto sinora, ripartendo dall’ottimo primo tempo visto ieri, in vista della trasferta del 19 febbraio a Sulmona.