Calcio Universitario, la Luiss torna a vincere contro la Cattolica

• 10 febbraio 2023

Torna alla vittoria con una splendida prestazione la squadra di Calcio Universitario allenata da Mister Giovannetti. Dopo il deludente pareggio con l’UniCamillus, i nostri ragazzi conquistano tre punti fondamentali nella corsa al primo posto, ospiti dell’Università Cattolica.

Pochi minuti e Tamba ci porta subito in vantaggio con un bel sinistro, ma poco dopo i padroni di casa pareggiano su calcio di rigore. Partita intensa e combattuta, con i nostri che meriterebbero il vantaggio, sfiorando a più riprese il gol (con Tamba e Gatti, pericoloso due volte su calcio d’angolo).

Il risultato resta in equilibrio sino a inizio secondo tempo, quando, con una disattenzione, subiamo gol su schema da calcio piazzato degli avversari.

L’ingresso di Ciampana sembra, però, cambiare le sorti della partita. Da questo momento, è monologo Luiss. Lo stesso Ciampana si vede parare l’impossibile, ma finalmente è Dore, su un gran cross di Reca, a metterla dentro e pareggiare i conti con un bel piattone mancino. Pochi minuti e segniamo altre due reti, portandoci sul 2-4, prima con Ciampana (migliore in campo) e poi ancora Tamba, sempre più capocannoniere della squadra.

Nei minuti finali, gli avversari accorciano le distanze, ma teniamo con grinta il vantaggio, catapultandoci a 16 punti, ancora imbattuti.