Calcio Eccellenza, la Luiss CBill vince su Gaeta, seconda in classifica

  • 1 marzo 2023

I nostri ragazzi domenica 26 febbraio affrontano il Gaeta, seconda in campionato: mister Stendardo prepara la partita negli spogliatoi rivolgendosi a ciascuno dei suoi. Vinciamo 3 a 1.

Si entra in campo e si vede subito il nostro gioco, mentre il Gaeta fatica a rincorrere il pallone.

Il nostro giro palla diventa imprendibile e la partita si sblocca al 30 del primo tempo: Mendicino serve De Vincenzi al limite dell’area. Il capitano con una rabona premia la discesa di Pelullo che crossa sul primo palo per la testa di Mendicino e si va sul 1-0.

Al 34 ci prova ancora Mendicino che, con un bellissimo tiro a giro da fuori area, supera il portiere, ma la palla si stampa sul palo.

Un minuto più tardi, c’è il calcio d’angolo a nostro favore: Fabio batte in area, ma la difesa avversaria spazza via il pallone oltre il centrocampo; recuperiamo palla e con un fraseggio veloce Rekik, su assist di Mendicino, realizza il nostro secondo gol. Al 40 ci prova anche De Vincenzi ma il portiere riesce a deviare la palla sul palo. Allo scadere del primo tempo subiamo il gol del 2-1 su colpo di testa.

Nel secondo tempo il Gaeta, galvanizzato dal gol, prova a recuperare lo svantaggio, ma senza mai impensierire la nostra difesa. Per la Luiss entra Biraschi e, con i suoi movimenti, manda in tilt la difesa, ruba palla e si lancia verso la porta ma viene atterrato: l’arbitro fischia il calcio di rigore che lo stesso Biraschi trasforma nel 3 a 1.

La partita termina così con grande soddisfazione dei nostri universitari.