Basket femminile, la Luiss Roma vince al primo turno dei play off serie C

  • 23 marzo 2023

Sabato 18 marzo si gioca la partita del primo turno di play off in cui la Luiss Roma basket femminile incontra di nuovo Montesacro, in casa avversaria.

Il match si apre subito con la Luiss che, con entusiasmo e trascinata da Golia in grande serata, segna i primi punti concludendo il primo quarto in vantaggio di tre lunghezze. I dieci del secondo quarto sono certamente i minuti in cui la nostra Luiss riesce a dare il meglio di sé: vengono realizzati 14 punti e il primo tempo termina 16-24 a favore della Luiss.

Montesacro non si dà per vinto e, azione dopo azione, il divario viene parzialmente colmato, ma il vantaggio è ancora per la Luiss ed il quarto termina 29-33.

L’ultimo quarto è quello decisivo e vede le due squadre arduamente combattere: prevale chi ha più voglia di mettersi in gioco per poter vincere e dunque accedere alla fase successiva di play-off. A 15 secondi dal termine della partita, la Luiss si trova in svantaggio, sotto di una lunghezza rispetto a Montesacro, ma la partita ancora non è finita e così, le nostre universitarie, grintose più che mai, trovano il guizzo per il canestro della vittoria con il capitano, a soli 2 secondi dalla fine.

La partita, dunque, termina 40-41 per la Luiss che, non solo può così accedere al turno successivo, ma può anche vantare di aver superato il primo turno dei play-off di serie C, per la prima volta nella storia della Luiss.