Nuoto, il Team Luiss Intesa Sanpaolo disputa le finali regionali assolute
Domenica 26 marzo si sono svolte le finali regionali assolute di Nuoto del Lazio presso il Centro Federale di Anzio.
Ancora una volta le nostre atlete e i nostri atleti del Team nuoto Luiss Intesa Sanpaolo hanno ben performato in quest’importante appuntamento di metà stagione stabilendo crono di assoluto livello.
Si è subito cominciato bene nella prima parte con Lorenzo Piferi che nei 100m rana, con 1.09.0, sigla il suo miglior tempo in vasca lunga. Pochi minuti dopo sono arrivate due ottime prestazioni nei 50 stile libero con Lorenzo D’Angelo, ad un soffio dal suo personale, con 23.88, classificandosi quarto assoluto regionale, e Raffaele Fabiano che abbassa per la terza volta quest’anno il suo miglior tempo sui 50sl. Nuotando 23.86 il capitano della squadra ha così conquistando il terzo posto assoluto, entrando nella storia del team universitario come primo atleta a raggiungere questo importante risultato.
Nella seconda parte della competizione hanno gareggiato le ragazze Costanza Emanuele e Costanza Poerio nei 50m e 100m dorso, siglando tempi molto vicini ai loro personali, ma che non rappresentano ancora a pieno il loro potenziale. I velocisti dei 50m stile hanno disputato anche i 100m stile libero in cui un passaggio un po’ troppo controllato non gli ha permesso di esprimersi al meglio delle loro capacità. In chiusura i 50m rana di Lorenzo Piferi che con 31.7 sfiora il personal best di appena un decimo.