Tennis, esordio con vittoria per il Team Maschile AS Luiss BMW Roma

  • 28 marzo 2023

Domenica 26 marzo è iniziata ufficialmente la stagione 2022-2023 dei Team Tennis AS Luiss BMW Roma.

Il primo incontro della stagione comincia con la squadra maschile contro Canottieri Lazio e l’esordio assoluto per i giocatori Gianmarco Gandolfi, Nicolò Paduano e Andrea Magliocca. Il primo, Gandolfi, nonché Luiss Top Athlete, vince anche se con qualche incertezza iniziale il suo match per 6-2, 6-2. Il secondo match vede Saverio Trippetti, trascinatore della squadra l’anno scorso, trionfare per 6-1, 6-4.

Partita agevole invece per Giacomo Russo, che in poco tempo si libera per 6-0, 6-0 dell’avversario.

Paduano, al suo debutto, trova qualche difficoltà contro un avversario esperto, ma riesce anche lui a portare a casa una vittoria per 6-4, 6-3 che ci consente di affrontare i doppi con un risultato di 4-0.

Coppie ancora da consolidare per il Tennis Maschile Luiss BMW Roma: Gandolfi-Losito incontrano infatti qualche difficoltà nel primo set, riuscendo a strappare in extremis un 7-5, che li porta facilmente a vincere il secondo set per 6-1. Trippetti-Magliocca, anche loro alla prima partita insieme, riescono più facilmente ad avere la meglio grazie ad un 6-3, 6-3.

La giornata si conclude quindi con un netto 6-0, che porta subito il Tennis Maschile AS Luiss BMW Roma primi nella classifica generale.
Partenza in salita invece per la squadra di Tennis Femminile AS Luiss BMW Roma, che a Rieti esce sconfitta con il punteggio finale di 2-1. Il primo singolo, giocato dalla seconda giocatrice della squadra Viola Angelini, finisce per 4-6, 1-6 in favore dell’avversaria. Dopo un primo set lottato in cui Angelini non sa sfruttare varie occasioni, nel secondo è costretta ad arrendersi.
Peccato per il secondo singolare, perso da Giorgia Fantini, al terzo set dopo una lotta che si è decisa solo per due punti finali.

Positivo invece l’esordio in doppio di Angelini-Dell’Omo, che nonostante la delusione della sconfitta, riescono a dominare le avversarie e vincere agevolmente in due set per 6-4, 6-3.

Domenica positiva a metà vista la sconfitta della squadra femminile. Ora la concentrazione si sposta a domenica prossima 2 aprile per la seconda giornata del girone, dove le nostre ragazze cercheranno di conquistare i primi punti e i nostri ragazzi di confermare le buone sensazioni date al primo turno!