Basket serie B, la Luiss Roma doma Ruvo di Puglia nel big match
Mercoledì 26 aprile giunge una grande vittoria per la Luiss Basket Serie B di Andrea Paccariè che conquista due punti d’oro nel recupero del big match, tra le prime della classe Luiss Roma e Ruvo di Puglia.
La Luiss torna così, con due giornate al termine, prima da sola a quota 46. Bisognerà vincere entrambe le ultime due partite (a Taranto e in casa contro Caserta) per chiudere la regular season al primo posto.
La partita ad alta intensità è conquistata meritatamente dalla Luiss con il punteggio di 81-67.
Ruvo parte fortissima piazzando 7 triple su 8 tentativi e scappa prima + 5 e poi 22-23. Una super tripla di Falluca per il 25-23 Luiss e poi 30-26 firmato Barbon.
La Luiss mette pressione scappando con una bella penetrazione di D’Argenzio a 33-26.
La partita è bellissima e i suoi protagonisti non mancano l’appuntamento. Ora tocca a Di Bonaventura che, con 6 punti consecutivi, porta la Luiss sul 39-31. Poi Legnini piazza la tripla del 48-35. Prove di fuga, ma Ruvo non ci sta.
Diomede e Chiorsetti, i due alfieri di Ruvo, continuano a segnare triple e gli ospiti rimangono in scia. 56-49 con un canestro da terra di Mimmo.
La partita è fisica e tattica al Palaluiss.
Il semi gancio di Allodi ci porta sul 58-49 e poi Fallica al vetro alla KD per il 63-49.
Le sportellate sottocanestro di Perotti propiziano il 65-51 e con 4 punti di Jovovic la Luiss scappa 69-54.
Ruvo alza una zona dispari a tutto campo e la Luiss perde la bussola per qualche azione. Ruvo realizza un contro break di 6-0.
Mimmo ha ancora grandi energie e con una fiammata realizza un gioco da 3 punti che infiamma il Palaluiss. È una tripla di Fallucca che chiude la partita sul 76-63.
Il prossimo match sarà in casa al Palaluiss in contemporanea con le altre gare domenica 7 maggio alle 18 contro la Juve Caserta.