Basket serie B, la Luiss Roma passa a Taranto e mantiene la vetta

  • 2 maggio 2023

La Luiss Roma Basket serie B, soffre, va sotto di 16, recupera lo svantaggio e poi colpisce Taranto portando a casa un’ennesima vittoria da grande squadra con il punteggio finale di 88-93.

Con questa vittoria, ad una giornata dal termine, la Luiss rimane in cima alla classifica e si giocherà l’ultimo, decisivo match domenica 7 maggio al Palaluiss alle ore 18.00 contro la Juve Caserta. Lo farà in concomitanza con le altre partite, tra cui Teramo–Roseto e Salerno-Sant’Antimo, per decidere i primi 4 posti della classifica finale.
In un palazzetto stracolmo Taranto parte in stile Golden State. Run e shoot. La Luiss non sembra reagire e Paccariè chiama a rapporti i suoi. Falluca e Di Bonaventura iniziano a scaldare la mano e siamo 26-12. Fallucca ci prende gusto e con Barbon e Jovovic spingono: la Luiss rientra allora 27-22. Zini mette sette punti consecutivi e la Luiss è ad un possesso sul 46-44. Taranto continua a produrre ottima pallacanestro e si va all’intervallo 55-50.
Fallucca martella dalla lunga e Taranto a corto di rotazioni, cala le sue percentuali. La Luiss mette la testa avanti al trentesimo 67-71. È il momento di chiudere il match e la squadra universitaria stringe le maglie difensive. Taranto non ne ha più e gli ospiti fuggono 70-78. C’è un ultimo sussulto del Taranto, ma la Luiss non sbaglia dalla linea e porta a casa 2 punti fondamentali.
DOMENICA 13 H. 18.00 ULTIMA DI REGULAR SEASON LUISS – JUVECASERTA