Il team Golf Luiss VMWay partecipa al torneo Euromilano 2023

• 4 maggio 2023

6 università partecipanti, tra cui 4 europee e 2 italiane e 18 buche stroke play scratch.

Milano, 4 e 5 maggio 2023. L’Università Luiss Guido Carli rappresenterà l’Italia, insieme all’avversaria Bocconi, al torneo internazionale universitario Euromilano 2023, che si terrà i prossimi 4 e 5 maggio. Il team Luiss Golf VMWay, guidato dal Mister Daniele Bagliano, parteciperà alla competizione in località Tolcinasco Pieve Emanuele.

Gli studenti atleti Jacopo Albertoni, Gregorio Alibrandi e Edoardo Schiavella torneranno così ad incontrare gli avversari della Bocconi dopo l’ultimo Golf Friendly Match, tenutosi lo scorso 7 ottobre 2022 a Roma. Insieme ai due atenei italiani, scenderanno sul green anche i team di Ghent University, Stockholm School of Economics e ESCP Business School.

La gara sarà l’occasione per tornare a parlare di sport, studio e crescita reciproca, in un ambiente internazionale che vede i nostri giovani golfisti protagonisti indiscussi. Con loro, parteciperà all’evento la squadra delle Cheerleader Luiss, che si esibirà in occasione della premiazione finale prevista per il 6 maggio.

Il capitano del team, Jacopo Albertoni, si dice “entusiasta di partecipare alla prima edizione del torneo Euromilano, con la squadra di golf della Luiss. Scontrarsi con altre università e giocatori sarà un’opportunità per confrontarsi sia dal punto di vista sportivo che umano”.

L’allenatore Daniele Bagliano commenta così questa partecipazione: “La squadra del golf della Luiss partecipa per la prima volta a Euromilano, un campionato europeo universitario a squadre con una formula molto Smart, 18 buche in un giorno – 9 buche greensome e 9 buche medal. Siamo consapevoli della responsabilità, vogliamo far bene, ci saranno altre università anche straniere: solo giocando capiremo se quest’anno abbiamo fatto un passo avanti. Il campo tolcinasco è un ottimo banco di prova. Ringrazio il responsabile dello sport Paolo del Bene e la VMWay che continuano a credere nel golf e speriamo di ripagare la loro fiducia. Fate il tifo per noi!”.

Grande entusiasmo si respira anche tra le Cheerleader, come si evince dalle parole del capitano Beatrice Avallone: “Siamo nate da soli due anni e viviamo per muoverci e tifare a tempo di musica. La danza è il nostro unico credo. Vogliamo vedervi muovervi insieme a noi”.

Conclude Andrea Celli, CEO VMWay: “È sempre bello vedere dei giovani atleti, che affrontano con abnegazione la Dual Career, ritrovarsi in impegni internazionali portando avanti valori importanti, tipici della Luiss e di VMWay, come l’impegno, la preparazione, lo spirito di gruppo e la voglia di raggiungere l’obiettivo. Sono sicuro che sarà una nuova avvincente sfida basata sul fair play che i nostri studenti atleti approcceranno nel miglio dei modi”.