Luiss Rugby Avio, vittoria importante contro Cisterna Rugby
Grandissima prestazione della Luiss Rugby Avio che sul campo difficile di Cisterna di Latina torna a casa con una vittoria importantissima.
Primo tempo molto combattuto, giocato con grande intensità da entrambe le squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Il risultato si sblocca al 25’ con i padroni di casa che passano in vantaggio, ma a fine primo tempo gli universitari segnano una meta stupenda costruita da Rossi e Fortunato che permettono a Raspanti di segnare indisturbato.
Al 5’ della ripresa Rossi porta a +5 il vantaggio della Luiss Rugby Avio con un calcio di punizione preciso. Intorno al 10’ del secondo tempo l’arbitro estrae due cartellini rossi: da quel momento in poi l’agonismo aumenta e la partita diventa una lotta caratterizzata da placcaggi duri e da una difesa degli ospiti sempre ordinata e determinata a mantenere il vantaggio. A dieci minuti dalla fine l’arbitro non concede una chiara meta di Moscardo che avrebbe chiuso il match; il Cisterna nel finale accorcia le distanze con un calcio di punizione e tenta l’ultimo disperato assalto alla Luiss Rugby Avio che mostra, ancora una volta, cuore, voglia di lottare ma soprattutto la capacità di portare a casa una vittoria fondamentale.
Da martedì 16 aprile di nuovo in campo per preparare il match casalingo contro il Villa Pamphili.