Luiss Rugby Avio festeggia il compleanno di Roma battendo il Villa Pamphili Rugby

• 23 aprile 2024

Nel giorno del compleanno di Roma, la Luiss Rugby Avio ha regalato ai suoi tifosi una vittoria memorabile, superando il Villa Pamphili Rugby con un punteggio di 35-17.

La partita è stata dominata quasi interamente dalla Luiss Rugby Avio, soprattutto nel primo tempo, dove i ragazzi di Giampietro Granatelli hanno offerto un rugby di altissimo livello. Nei primi 15 minuti, il team universitario ha segnato due mete grazie a Rossi e al capitano Conti.
Nonostante una reazione ospite che ha accorciato le distanze con una marcatura, il piede preciso di Rossi ha mantenuto il vantaggio per la Luiss Rugby Avio, con un calcio di punizione al 26′ e un drop poco prima dell’intervallo, portando il punteggio sul 20-5.

Nella ripresa, invece di una reazione del Villa Pamphili, è stata ancora la Luiss Rugby Avio a mettere a segno punti, con Rossi e Perricone che hanno ampliato il vantaggio. Anche se il Villa Pamphili è riuscito a segnare due volte tra il 20′ e il 35′, sfruttando anche il cartellino giallo di Fortunato, il finale è stato ancora dominato dalla Luiss Rugby Avio, con un altro calcio di punizione realizzato da Rossi che ha fissato il punteggio finale a 35-17.

Questa vittoria è fondamentale per gli universitari, che per la prima volta in stagione raccolgono due successi consecutivi. Con i 5 punti conquistati contro il Villa Pamphili, la distanza dalle avversarie si accorcia in classifica. La squadra tornerà al lavoro martedì 23 aprile in palestra, in vista del prossimo impegno in campo mercoledì 24 aprile. Il campionato rispetterà un turno di riposo nel prossimo weekend, riprendendo il 5 maggio sul campo degli All Reds.