Rimonta sfiorata per il Team Luiss Roma Basketball contro Sant’Antimo

  • 14 aprile 2025

Una prestazione che racconta tutta la voglia di combattere del Team Luiss Roma Basketball, che sul difficile campo di Sant’Antimo cede solo nel finale con il punteggio di 83-80. Una partita giocata con intensità, dove i ragazzi di coach Paccariè non hanno mai smesso di lottare, restando aggrappati al match fino all’ultimo possesso.

Dopo la battuta d’arresto contro Ravenna, i capitolini tornano in campo determinati a strappare quella vittoria che li porterebbe matematicamente ai playoff. Obiettivo ancora pienamente alla portata, ma ora rimandato alle ultime due gare di stagione regolare, con un margine di 4 punti sul settimo posto.

La partita inizia in salita per la Luiss, con Sant’Antimo che parte forte portandosi subito sul 6-0. A suonare la carica è Cucci, che con un canestro speciale supera quota 1000 punti in maglia Luiss, accorciando le distanze e guidando il primo parziale degli ospiti (2-14). La gara resta equilibrata, ma i padroni di casa trovano continuità in attacco e chiudono avanti il primo tempo sul 45-41.

Nel secondo tempo si alternano emozioni e sorpassi: Pasqualin raggiunge il prestigioso traguardo dei 2000 punti in maglia Luiss, mentre Jovovic e Bottelli firmano il momentaneo vantaggio Luiss (49-51). I capitolini sembrano poter ribaltare la partita, ma Sant’Antimo risponde colpo su colpo con intensità e cinismo.

Nel finale, i romani tentano la rimonta con grande coraggio: Bottelli piazza una tripla, Fallucca infila un canestro fondamentale a quattro secondi dalla fine, ma non basta. I liberi della PSA chiudono definitivamente la gara.

Nonostante il risultato, la Luiss dimostra ancora una volta orgoglio, qualità e spirito di squadra. I playoff sono ancora lì, a un passo, e la determinazione vista in campo sarà la chiave per conquistare il traguardo.